Bellissima di Alessandro Capitani

FUORI CONCORSO

Data : 28-07-2017 Orario : 2ª proiezione Luogo: Porto S. Stefano

Fiction/Drama
12’, col., dcp,  Italy 2015

Sinossi/ Synopsis

Veronica ha venti anni ed è imprigionata in un enorme corpo obeso. Durante una festa in discoteca subisce lo scherno di un ragazzo, che la prende in giro proprio per il suo aspetto fisico. Disperata, Veronica si nasconde nei bagni della discoteca convinta che fra le mura chiuse di quel posto nessuno possa vederla e giudicarla. Il destino però ha in serbo una piacevole sorpresa per lei.

Veronica is a twenty year old girl imprisoned in a huge obese body. One night in a discoclub, while she is suffering for a boy, she hides in the bathroom. She’s sure that no one will find her there, but the fate has something in store for her.

Sceneggiatura/Screenplay
Alessandro Capitani, Pina Turco
Fotografia/Photography
Luca Nervegna
Montaggio/Editing
Adriano Patrumo
Interpreti/Cast
Giusy Lodi, Emanuele Vicorito, Antonio Orefice, Gennaro Cuomo, Sabrina Zazzaro, Giuseppe Landolfo
Musiche/ Music
Aron Chupa, Peter Vercampt
Produzione/Production
Redigital Studio

Alessandro capitani

Giovane regista italiano ha esordito nel mondo del cinema come autore indipendente. Si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2009. Nel 2013, con il cortometraggio “La legge di Jennifer”, vince il Cinemaster ai Nastri d’Argento 2013: una borsa di studio presso gli Studio Universal di Hollywood.
Nel 2016 vince il DAVID DI DONATELLO come MIGLIOR CORTOMETRAGGIO con “Bellissima”. Il corto raccoglie più di cento premi in giro per il mondo. Attualmente è in fase di preparazione del suo primo lungometraggio.

Pop Corn Festival del Corto – Porto Santo Stefano Monte Argentario
Privacy PolicyCookie Policy – P. Iva 01352300535 – Cod. Fisc. 91007420531





Realizzato da Nautilus